DIARIO DAL QUARANTENA BIS

Oggi le cose vanno ancora meglio di ieri. Teniamo incrociate le dita, non teniamo incrociate le braccia, ma, soprattutto continuiamo a restare a casa. 
Se avete visto il servizio di Report dedicato alla sanità calabrese, sono certo che resterete a casa più convinti di sempre. 
👁👁 SE BASTAVA fare una rassegna stampa - come ha sottolineato Report - per capire che i segnali c’erano già tutti sui focolai di polmonite prima del 20 febbraio, vuol dire che dopo la crisi la questione dovrebbe, per forza di cose, diventare tutta politica.
A proposito di Report.
👁👁 MA LO AVETE guardato in faccia e ascoltato il capo della protezione civile calabrese intervistato nel programma citato?
Mi sa che dovrò riconsiderare le teorie lombrosiane, secondo le quali (in sintesi) gli uomini sarebbero criminali a cominciare dai loro tratti somatici.
Ha detto: «Io non mi sono mai interessato –nemmeno lui (indicando il suo collega vicino con la mascherina) di edilizia sanitaria, di attrezzature sanitarie quindi è una cosa che…io mi occupo di altre cose. In questo frangente siamo stati catapultati quindi se lei mi dice: Che cos’è un ventilatore? Io non le saprei nemmeno dire». Spero che siano ventilate le sue dimissioni. In caso di licenziamento, invece, potrebbe trovare lavoro come protagonista in un film di Albanese.
Ho sentito alla radio parlare male d dei “lavoratori in nero” ma non dei “datori di lavoro nero”. 👁👁 MICA SONO io il responsabile del mio “lavoro nero” che ho svolto “regolarmente” per dieci anni alle mercé di tutti.
Anche 👁👁 ZINGARETTI è guarito. Festeggerà con un aperitivo a Bergamo alta.
Sentite questa di Salvatore Iazzolino 👁👁 “UN ESPERTO di Harvard spiega cosa non ha funzionato in Italia, visto che a New York non ci ha capito un cazzo”.
👁👁 SAPETE A CHE ORA si recita il rosario in diretta di Salvini su Radio Maria?
👁👁 HA DETTO Vincenzo Ghezzi, di avvisare il ministro Boccia che la mascherina portata in questo modo (vedi foto) è come indossare il preservativo sui coglioni.