DIARIO DAL QUARANTENA BIS

Forse siamo all'inizio della discesa. Oggi c’è stato un deciso calo dei contagi. Meno male. Sarà che è pure il compleanno di Eric Clapton. Compie 75 anni.
Anche se, nel mio spazio e tempo di “distanziamento sociale” comincio a non sopportarmi più, ho deciso lo stesso di cambiare prospettiva. Non siamo "bloccati in casa", ma siamo "al sicuro in casa". Pensate a chi non ha una casa.
L'infezione non scomparirà in tempi brevi e, in attesa di un vaccino, o di altre terapie, dovremo adattarci a trovare un nuovo modo di fare tutte le cose che ci piacciono, ha detto il Presidente dell'ISS Brusaferro.
Per Ilvo Diamanti 👁👁 IL COVID-19 ha de-limitato il nostro tempo e anche il nostro spazio.
Salvatore Iazzolino è certo che 👁👁 IL PICCO sia stato raggiunto con Salvini e la D'Urso che recitano il rosario.
👁👁 A FORZA DI PARLARE col forno a microonde o con l'aspirapovere, avrei finito per credere che gli oggetti hanno un'anima. Animismo dei dispositivi tecnologici.
👁👁 C’E’ CHI sta raccogliendo le firme per presentare una interrogazione parlamentare: come mai ai cani è stato concesso il diritto alla passeggiata mentre nei Decreti del governo i bimbi sono stati dimenticati?
👁👁 DA OGGI parte la produzione delle mascherine Made in Italy. La Protezione Civile le consegnerà alle regioni che spero non le distribuiscano come ringraziamento agli elettori simpatizzanti.
E speriamo pure che non siano le mascherine tipo coniglio Bunny, altrimenti chi lo sente il governatore De Luca col suo lanciafiamme?
👁👁 SECONDO un sondaggio di Demos per Repubblica, la fiducia verso il Premier Conte è salita del 70%. Mai stata così alta. E pensare che due anni fa credevamo che nemmeno parlasse.
👁👁 SONO ancora giorni in cui Renzi perde l’occasione di stare zitto. Lo ripeto. Pur di mettersi in mostra, se potesse, uscirebbe le tette.
Mentre 👁👁 BEPPE GRILLO, non si capisce a che titolo, ha rilanciato il reddito universale per ricchi e poveri. Ma il festival della canzone è finito da un pezzo.
Anche l'evasore fiscale Briatore non ha perso l’occasione di star zitto ieri.
👁👁 Ha detto una roba che non ha capito nemmeno egli stesso: "Draghi deve farsi il suo drin tin per riuscire a vendere i bond alla gente che c'ha il cash e che sa apprezzare il glam.
Invece con questo tin che c'è adesso, non si vince il dopoguerra".
Per chi resta a casa 👁👁 regalo la visione di una "favola", IL SUONO E LA PAROLA, spettacolo di qualche anno fa del compianto Mimmo Martino e dell’ottimo Mario Lo Cascio, in una sorta di teatro-canzone per riavvicinare all'importanza delle parole (nella musica e con la musica), al loro valore musicale e poetico. Lo spettacolo, registrato al Franz Teatro di Cosenza, include pezzi di testi e musiche di Fabrizio de Andrè, Paolo Conte, Giorgio Gaber, Luigi Tenco, Mimmo Martino, Mario Lo Cascio e altri, oltre che al solito meraviglioso pensiero di Mimmo.

Scrivi commento

Commenti: 0