DIARIO DAL QUARANTENA BIS

DIARIO DAL QUARANTENA BIS
Emanuela Battisti scrive che "Stiamo imparando un'idea nuova di coraggio che non ci aveva mai insegnato nessuno, il coraggio di avere pazienza".
Oggi, leggo su una nota agenzia di stampa, dei 👁👁 PRIMI SEGNALI di squilibrio da quarantena. I carabinieri hanno sorpreso una donna che trascinava con forza fuori casa il proprio cane che non voleva uscire. I militari, intervenuti dopo una segnalazione, hanno riportato in casa l'animale richiamando la donna all'ordine. I cani che ho visto portare a passeggio in dieci giorni non li ho visti portare a passeggio mai così in vita mia.
Chido per un amico. Ma 👁👁 DA DECRETO, fino a quante volte al giorno si può strattonare il cane a passeggio?
Intanto 👁👁 HO VERSATO la seconda rata della mia mascherina. La terza la pagherò prima dell'estate.
👁👁 CONSIGLIO ai trecento medici malati di Crotone di chiedere un periodo di missione a Cuba (magari a Guantanamo) per ricambiare la cortesia ai medici cubani che sono venuti in Italia. Mi 👁👁 SONO COMMOSSO per la generosità dello Stato Vaticano. Una infinita’ di preghiere per i malati di Covid-19 e non ricordo quanti milioni e milioni di litri di acqua santa, gratis, per le estreme unzioni alle sfortunate vittime della pandemia. Ricordo la colonna di autobotti partite da Piazza San Pietro. Poi, non ricordo altro perché mi sono svegliato.
👁👁 NON POTENDO beneficiare di quella parlamentare, cerco l’immunita’ di gregge.

Scrivi commento

Commenti: 0