DIARIO DAL QUARANTENA BIS

Oggi non ho voglia di scrivere di quante persone sono decedute per/con coronavirus. Lo troverete scritto sui giornali. Voglio invece riflettere sul dato che ogni anno in tutto il mondo migliaia di persone muoiono a causa del morso dei serpenti, soprattutto nei paesi poveri con clima caldo e umido. Gli antidoti sono pochi, costosi e non sempre efficaci.
Ieri sera 👁👁 IL RITARDO dell’intervento in diretta del presidente Conte, probabilmente per dare il tempo di scappare dai focolai a chi non c’era riuscito al primo turno.
Nelle 👁👁 MISURE la nuova direttiva del Governo chiude tutto, tranne tutto.
Comunque, 👁👁 TUTTO CIÒ che si chiude perché non essenziale oggi, non lo era anche la settimana scorsa. O sbaglio?
Da Twitter 👁👁 BURIONI scrive che il 7 marzo in molti hanno affollato le stazioni sciistiche, altri sono andati al mare. In questi giorni stiamo pagando quel comportamento dissennato. Ma se teniamo duro ce la faremo. Il virus non si trasmette da solo.
Anzi, 👁👁 IL VIRUS si muove con le gambe dei cretini. E i cretini continuano ad essere più dei contagiati.
👁👁 HO SENTITO dire che forse possiamo uscire. Ma soltanto di testa.
E comunque, 👁👁 TEMO che il giorno in un cui usciremo dall’isolamento, scampato il pericolo, finiremo investiti per esserci disabituati alla vita urbana.
Un anacronistico Arcuri, nel programma di Lucia Annunziata, ha annunciato che 👁👁”ARRIVERANNO AIUTI dall’Unione Sovietica”. Da dove? Se così fosse potrebbero recare la scritta: “Da consumarsi preferibilmente entro dicembre 1991”. Annamo bene, annamo.
La governatrice della Calabria emana una ordinanza che ritiene essere più rigorosa di quella del governo centrale. Dice che i trasgressori saranno condannati ad una dura quarantena. Mi viene da ridere, così come quando la stessa chiede l’uso dell’esercito 👁👁 Al massimo i militari si impiegano, non si si usano.
Comunque, da calabrese 👁👁 NON HO MAI capito il ruolo della sanità privata nel tempo di questa emergenza.
👁👁 "Avete visto? - ha scritto Mara Paone qualche giorno fa - In Canada hanno modificato i respiratori perché ogni pezzo possa servire per nove pazienti.
In Italia modificheremo pure i respiratori perché ogni pezzo risulti pagato ed arrivato nove volte."
Chiudo ricordando che 👁👁 IL 23 marzo del 1922 nasceva a Cremona Ugo Tognazzi. Oggi ho rivisto "I mostri" di Dino Risi, brevi episodi che raccontano l'egoismo degli italiani in una società che si è lasciata alle spalle le miserie del dopoguerra. Di seguito una recente versione della "Strina du Judeo", ovvero di una strenna atipica di Lago , dell’amico e Maestro Massimo Ferrante.

Scrivi commento

Commenti: 0